Per l’inserimento delle pubblicazioni è necessario inviarne copia al recapito:
Ciro Fiorentino
Via Andrea Doria, 9
20852 – Villasanta (MB)
Alberto Odone
L’ora di Teoria musicale
nel percorso formativo delle SMIM
Prefazione di Annalisa Spadolini
La prima teoria musicale basata su percezione ed esperienza.
Obiettivo fondamentale di questo percorso è lo “sviluppo del pensiero musicale attraverso l’operatività diretta sul suono (…) a livello esplorativo, interpretativo e improvvisativo/compositivo“
Ed. SONOMUSIC
Trinity
L’impatto delle Certificazioni Musicali Internazionali, delle Risorse Didattiche e del Programma di Formazione di Trinity College London sull’insegnamento e Apprendimento della Musica nelle Scuole Pubbliche Italiane
Luana Anania
La Teoria Musicale
in 341 domande
ad uso delle SMIM, Licei Musicali, Istituti Musicali e Conservatori
Ed. Progetti Sonori
Francesco Stumpo
La Passacaglia:
analisi, composizione e improvvisazione
Per chitarra e tutti gli strumenti
Prefazione a cura di Mauro Montanari
Ed. Rugginenti
Caterina Imbrogno
Arrangiamenti di brani orchestrali
Per ragazzi dai 10 ai 16 anni
Ed. Explora
Luca Brembilla
Madrid
Milonga per quartetto (quintetto) od orchestra di chitarre
Ed. Sinfonica
Emanuele Pappalardo
Composizione e analisi nelle prime fasi di studio
dello strumento musicale
Edizioni ETS
Girolamo De Simone
Il suono è un altro sguardo
Il suono è EVOCAZIONE
evocazione di un senso che “scende” su chi è li
(a suonare, oppure ad ascoltare).
CRAC -Edizioni
Subito Musica
Percorso innovativo di formazione musicale per una Didattica Digitale Integrale e una Didattica a Distanza efficace
Antonella Colangelo
con il contributo di Giulia Acido e Consuelo Avoledo
Metodo Colangelo
Viaggio tra Violino, musica e vita.