Ricerca per:

Per l’inserimento delle pubblicazioni è necessario inviarne copia al recapito:
Ciro Fiorentino
Via Andrea Doria, 9
20852 – Villasanta (MB)


Alberto Odone

L’ora di Teoria musicale
nel percorso formativo delle SMIM

Prefazione di Annalisa Spadolini

La prima teoria musicale basata su percezione ed esperienza.
Obiettivo fondamentale di questo percorso è lo “sviluppo del pensiero musicale attraverso l’operatività diretta sul suono (…) a livello esplorativo, interpretativo e improvvisativo/compositivo

Ed. SONOMUSIC

Scheda dell’editore


Trinity

L’impatto delle Certificazioni Musicali Internazionali, delle Risorse Didattiche e del Programma di Formazione di Trinity College London sull’insegnamento e Apprendimento della Musica nelle Scuole Pubbliche Italiane

Scarica la versione digitale


Luana Anania

La Teoria Musicale
in 341 domande
ad uso delle SMIM, Licei Musicali, Istituti Musicali e Conservatori

Ed. Progetti Sonori

Scheda dell’editore


Francesco Stumpo

La Passacaglia:
analisi, composizione e improvvisazione
Per chitarra e tutti gli strumenti

Prefazione a cura di Mauro Montanari

Ed. Rugginenti

Scheda dell’Editore


Caterina Imbrogno

Arrangiamenti di brani orchestrali
Per ragazzi dai 10 ai 16 anni

Ed. Explora

Scheda dell’editore


Luca Brembilla

Madrid
Milonga per quartetto (quintetto) od orchestra di chitarre

Ed. Sinfonica

Scheda dell’editore


Emanuele Pappalardo

Composizione e analisi nelle prime fasi di studio
dello strumento musicale

Edizioni ETS

Scheda di analisi del volume


Girolamo De Simone

Il suono è un altro sguardo
Il suono è EVOCAZIONE
evocazione di un senso che “scende” su chi è li
(a suonare, oppure ad ascoltare).

CRAC -Edizioni


Subito Musica

Percorso innovativo di formazione musicale per una Didattica Digitale Integrale e una Didattica a Distanza efficace


Antonella Colangelo
con il contributo di Giulia Acido e Consuelo Avoledo

Metodo Colangelo
Viaggio tra Violino, musica e vita.